- San Lio Glass

San Lio Glass
Vai ai contenuti

Menu principale:

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. CONDIZIONI GENERALI - La vendita è regolata dalle seguenti condizioni generali, da integrarsi anche con quelle indicate in fattura, e, per quanto non espressamente previsto, dal codice civile italiano.

2. ORDINI - L’ordine del cliente vale come proposta d’acquisto; esso è irrevocabile per il Cliente e non è vincolante per la Venditrice che si riserva il diritto di accettarlo. Il contratto di vendita s’intenderà concluso soltanto dopo la conferma d’ordine scritta da parte della Venditrice. Eventuali aggiunte o modifiche apportate all’ordine, anche a mezzo di agenti della Venditrice, non saranno del pari vincolati per la Venditrice medesima che potrà accettarle o rifiutarle senza pregiudizio per l’ordine originario. Quanto contemplato nella conferma d’ordine della Venditrice annulla eventuali accordi o trattative che non siano riportati nella conferma stessa.

3. OGGETTO DELLA FORNITURA – La fornitura comprende esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine. La Venditrice si riserva il diritto di apportare ai prodotti quelle variazioni che ritenesse opportune senza obbligo di darne preavviso al Cliente. Eventuali caratteristiche e dati risultanti su cataloghi e qualsiasi documentazione inerente ai prodotti sono da intendersi indicative e non vincolanti per la Venditrice.

4. PREZZI - I prezzi validi sono quelli del listino in vigore al momento della conferma d’ordine della Venditrice, si intendono franco stabilimento di partenza e non comprendono altri oneri come: I.V.A., bolli, o tasse di qualsiasi natura che saranno sempre a carico del Cliente.

5. ORDINI MINIMI - GLI ORDINI DI IMPORTO INFERIORE A €. 100,00 VENGONO EVASI CON L’APPLICAZIONE DI UNA MAGGIORAZIONE FISSA DI €. 30,00/Fattura.

6. TERMINI DI CONSEGNA - I termini di consegna si intendono approssimativi: a favore della Venditrice è concessa una tolleranza di 90 giorni dai termini indicati sulla conferma d’ordine. Tuttavia la Venditrice non sarà responsabile se l’inosservanza dei termini suddetti e di quelli di tolleranza sarà conseguente a scioperi, indisponibilità di materie prime, disastri naturali, incendi, od altri eventi a lei non imputabili.

7. RESA - La merce si intende sempre venduta franco negozio della Venditrice – VENEZIA (VE). L’eventuale interessamento della Venditrice nella ricerca del mezzo di trasporto e/o nell’avvicinare la consegna presso uno dei vari depositi-terzi del comprensorio, deve intendersi fatto per conto e nell’interesse del Cliente, senza alcuna responsabilità per la Venditrice. Non costituisce deroga alla presente clausola l’eventuale conglobamento, nel prezzo di vendita, del prezzo del trasporto o la convenzione “franco destino”. Restano pertanto a carico del Cliente le perdite, le avarie, le alterazioni della merce e degli imballaggi o qualunque ragione o fatto imputabile al trasporto, anche nel caso in cui, a richiesta del Vettore, la Venditrice abbia dovuto rilasciare dichiarazioni di garanzia. La merce viaggia a rischio e pericolo del Compratore: nessuna responsabilità inerente il trasporto può essere imputata alla Venditrice. La Venditrice, se non riceverà precise indicazioni del trasportatore cui affidare le merci da parte del Cliente, si riserva il diritto di affidare le stesse ad un Vettore a propria scelta al momento di disponibilità del materiale. Per nessun motivo il Cliente può rifiutarsi di svincolare le merci ordinate all’arrivo.

8. PAGAMENTI - Il corrispettivo di ogni fattura dovrà essere pagato con le modalità e nei termini pattuiti in essa indicati. Il luogo del pagamento resta fissato alla sede della Venditrice. Pagamenti effettuati ad agenti della Venditrice non saranno liberatori per il Cliente se non previa specifica autorizzazione scritta della Venditrice. L’inosservanza del termine di pagamento dà diritto alla Venditrice:
a) Di risolvere tutti i contratti in corso a norma dell’Art. 1456 del cod. civ.
b) Di sospendere ogni evasione di ordini o residui d’ordini in corso.
c) Di esigere gli interessi di mora al tasso dell’ 1% (uno per cento) al mese o frazione di esso oltre al tasso ufficiale di sconto più le spese, senza necessità di formale costituzione in mora del cliente.
d) Di emettere tratte, ritenendole autorizzate, sulle residue fatture ancora aperte anche se fossero state originariamente pattuite condizioni dei pagamento diverse.

9. SPESE LEGALI - Qualsiasi insoluto del cliente autorizza la venditrice ad incaricare un legale per procedere all’incasso. Dopo il conferimento dell’incarico al legale, il cliente dovrà pagare alla venditrice, oltre all’importo dovutole a copertura dell’insoluto, una ulteriore somma, a titolo di penale, pari al 30% dell’intero addebito, con un minimo di € 160,00= a titolo di rimborso forfettario delle spese legali con rinuncia a rendiconto, fatto salvo il risarcimento per i danni ulteriori.

10. DIRITTO DI RECESSO DELLA VENDITRICE - La Venditrice si riserva la facoltà di recedere dal contratto nel caso in cui, dopo la conferma dell’ordine, le pervengano informazioni commerciali sul nome del Cliente che, a suo insindacabile giudizio, sconsiglino l’esecuzione o la prosecuzione del contratto; l’esercizio di tale facoltà non attribuisce al cliente alcun diritto al risarcimento di danni od altro.

11. CONCORRENZA - Il Cliente non potrà rivendere la merce oggetto di contratto in zone diverse da quelle pattuite in cui il prodotto della venditrice sia già notoriamente distribuito da altri operatori del settore; in caso di inadempienza il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 cod. Civ..

12. CARATTERISTICHE - Il Cliente riconosce che possono sussistere variazioni di calibro, intensità, colore, tonalità, o altre caratteristiche visive della merce e che un’assoluta uniformità di tali caratteristiche non viene garantita dalla Venditrice. Il Cliente riconosce inoltre che i prodotti acquistati su campione possono variare nelle loro caratteristiche visive dai campioni medesimi nello stesso modo e gradazione in cui può variare l’intera produzione della Venditrice.

13. VETRO – I nostri vetri sono lavorati artigianalmente: imperfezioni, irregolarità e variazioni nelle dimensioni sono un pregio del prodotto fatto a mano. Si raccomanda di rispettare rigorosamente le istruzioni riportate all’interno delle confezioni.

14. RECLAMI – I reclami su eventuali ammanchi o rotture dovranno essere fatti esclusivamente al Vettore (al momento dello scarico del materiale con annotazione sul documento di trasporto), dandone immediata comunicazione a mezzo raccomandata alla Venditrice. Qualsiasi altro reclamo relativo alla natura e/o caratteristica del materiale dovrà essere tempestivamente inoltrato alla Venditrice a mezzo lettera raccomandata e comunque entro 8 giorni dal ricevimento della merce. TRASCORSO TALE TERMINE SI INTENDE CHE LA MERCE E’ STATA VISTA ED ACCETTATA nello stato in cui si trova. pena la decadenza della garanzia. Eventuali difetti occulti della merce dovranno essere denunziati, con le stesse modalità di cui sopra entro 8 giorni dalla scoperta e comunque entro 1 anno dalla consegna, pena la decadenza dalla garanzia. Il cliente decadrà inoltre dalla garanzia se, dopo la tempestiva denunzia non manterrà il materiale a disposizione della venditrice per almeno trenta giorni o se lo utilizzerà. Il materiale di scelta inferiore alla prima è venduto senza alcuna garanzia. Non si accettano reclami relativi a materiale già posto in opera..

15. ELIMINAZIONI - Gli articoli non presenti nel listino sono eliminati. L’azienda si riserva il diritto, a propria discrezione, in qualsiasi momento, senza preavviso, di eliminare dalla produzione anche altri articoli presenti in questo listino.

16. IMBALLO - Le palette sono a pagamento, gli altri imballi: cartoni e nylon sono gratis.

17. Caratteristiche tecniche dei vetri SAN LIO GLASS: tutti i prodotti SAN LIO GLASS sono MADE IN MURANO esclusivi e di alta qualità. I vetri SAN LIO GLASS possono essere utilizzati senza limiti di impiego per interni. I colori sono inalterabili nel tempo.

18. RESPONSABILITA’ - La responsabilità della Venditrice per difetti della merce venduta, se tempestivamente denunziati e accertati in contraddittorio con la stessa, è limitata esclusivamente alla sostituzione gratuita del materiale difettoso, è escluso in ogni caso il risarcimento di qualsiasi danno, diretto o indiretto, subito dal cliente.

19. PATTO DI RISERVATO DOMINIO - La merce resta di proprietà di SAN LIO GLASS S.r.l. fino al suo completo pagamento.

20. GIURISDIZIONE - Qualunque sia la nazionalità e la residenza del cliente il presente contratto è soggetto alla giurisdizione del Giudice italiano.

21. FORO - Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti, sarà devoluta in via esclusiva al Tribunale di VENEZIA quale unico foro competente ovvero al Giudice di Pace di MESTRE, qualora esso sia competente per valore.

22. I prezzi sono in €uro, I.V.A. ESCLUSA.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu